Le orche ribelli di Gibilterra31 min
Nel 2020 alcune orche hanno preso di mira imbarcazioni a vela nello stretto di Gibilterra e al largo delle coste meridionali della Spagna. Oggi si contano oltre 500 di queste “interazioni”, quattro delle quali si sono concluse con l’affondamento delle imbarcazioni. Come spiegare questo improvviso cambiamento nel comportamento delle orche?