Affacciata su un Atlantico impetuoso e selvaggio, si estende una distesa di natura incontaminata di straordinaria bellezza: la costa occidentale del Sudafrica. Dirigiamoci verso i suoi rilievi - in particolare il massiccio del Cederberg, maestoso custode di vestigia millenarie che testimoniano la storia dell'umanità - i suoi vasti altipiani dall'aspetto desertico, ma che in primavera cambiano volto, e la sua sorprendente fauna endemica.