L'Europa vuole il litio serbo31 min
La valle del fiume Jadar, in Serbia, ospita un importante giacimento di litio. Da anni la multinazionale mineraria Rio Tinto cerca di sfruttarlo. Zlatko Kokanović e i suoi compagni di lotta, però, si oppongono e si rifiutano di abbandonare le loro fattorie, anche se il presidente Vučić - in linea con l'Unione europea - vede in questo progetto un’opportunità per la regione.