Albania: una vita da pastore
Per secoli, i pastori albanesi hanno girovagato con i loro animali per i Balcani, in cerca di cibo; tale consuetudine si è interrotta bruscamente con l'ascesa della dittatura. Chiusasi l'era comunista, molti degli ex pastori sono tornati alle vecchie usanze incoraggiando i loro figli a fare altrettanto. Essi, però, si sono da tempo "convertiti" alla modernità urbana: c'è ancora un futuro per i pastori d'Albania?