Guerra alla desertificazione33 min
Con un quarto delle emissioni di gas serra di "origine" agricola, la domanda è: come assicurare l'alimentazione della popolazione mondiale senza recar danni al Pianeta? Il giornalista scientifico Pierre Girard incontra professionisti che si prendono davvero cura della terra, per le future generazioni. In questo episodio, andremo alla scoperta di ricette anti-desertificazione in Andalusia (Spagna) e Brandeburgo (Germania).