Biodiversità, sapori e resilienza33 min
La biodiversità fa bene all'ambiente, ma anche al palato. In Alsazia, un viticoltore pratica la "complantation", ovvero la miscela di diverse varietà di uva nello stesso appezzamento di terreno, al fine di evitare l'uso di pesticidi. Nel Cilento, sud Italia, Mario punta sulla convivenza tra piante e bestiame per arricchire la biodiversità dei campi e produrre una mozzarella dal gusto unico.