Carbon Farming: agricoltura al carbonio33 min
Pierre Girard continua le sue indagini sulle tecniche agricole alternative più rispettose del suolo. Il giornalista fa tappa nei Paesi Baschi francesi, dove Felix utilizza un sistema di pascolo "a rotazione" per rigenerare il terreno e così da consentirgli di assorbire CO2; spostandosi più a nord, in Borgogna, incontrerà Fabrice e la sua foresta-giardino, un ecosistema che funge da potente trappola per immagazzinare carbonio.