Gli animali "governano" meglio di noi?28 min
Raramente organizzazioni e sistemi politici di matrice umana hanno durata illimitata (o quasi), a differenza di fenomeni analoghi del mondo animale. Le colonie di formiche, ad esempio, resistono fin dalla notte dei tempi. Non dovremmo quindi ispirarci a certe forme di "società" nettamente più avanzate delle nostre, in termini di convivenza e spirito di collaborazione?