Una Decrescita economica è plausibile?25 min
La crescita economica ci è stata sempre presentata come la "conditio sine qua non" della prosperità collettiva. Ma se questa non fosse altro che un mito, o addirittura una pericolosa illusione? In questo caso, perché non tentare la via della frugalità, se non addirittura la cosiddetta "decrescita felice"? Cosa rischieremmo facendo rallentare l'economia?