Quello che Google Maps non vi fa vedere18 min
Apparentemente neutrali, le carte geografiche sono in realtà strumenti di potere che determinano il modo in cui pensiamo il mondo. Applicazioni come Google Maps o Waze, capaci di geolocalizzarci in tempo reale di e misurano le distanze percorse, concepiscono lo spazio in modo puramente utilitaristico: ignorano questioni vitali come le dinamiche di dominio o le sfide climatiche.