Crazy borders - Monte Athos: liti attorno al monastero38 minuti - Panico nucleare
"MINACCIA MISSILISTICA ALLE HAWAII. METTERSI IMMEDIATAMENTE AL RIPARO. QUESTA NON È UN'ESERCITAZIONE". Ritorno agli eventi del gennaio 2018, quando gli abitanti dell'arcipelago delle Hawaii ricevettero un avviso via SMS che seminò il panico. Nei minuti successivi, la popolazione si è posta interrogativi mai sollevati prima: una minaccia nucleare è imminente? Questo documentario in 3D, realizzato a partire da un esperimento di realtà virtuale, ci farà ascoltare le voci delle persone che hanno realmente vissuto quella giornata, ricostruendo ambientazioni e personaggi con tecniche video volumetriche.