Le strategie della natura44 min
Di fronte a catastrofi naturali sempre più frequenti e violente, legate al riscaldamento globale, fauna e flora si ritrovano costrette ad adattarsi per la loro sopravvivenza. Alcune specie, come gli squali, sono ad esempio in grado di percepire il cambio di pressione atmosferica che anticipa l'arrivo degli uragani; alcuni vegetali, d'altro canto, approfittano di condizioni climatiche estreme per riprodursi, come si è verificato in occasione degli incendi colossali che hanno colpito l'Australia tra 2019 e 2020. In questo sorprendente documentario, scopriremo il lato più resiliente della Natura.