L'area della foresta pluviale del Parco Nazionale Yaguas, situata nella regione di Iquitos nel nord-est del Perù, ha una superficie di 8.700 chilometri quadrati. La conservazione di una così vasta superficie forestale primaria è di grande importanza per la protezione del clima. Le comunità indigene dipendono economicamente dalle ricche risorse di questo ecosistema. Pertanto, la protezione dell'area è essenziale per la loro sopravvivenza.