Le persone di bassa statura devono affrontare numerose difficoltà, sia a scuola che sul lavoro. Pur essendo vittime di discriminazioni quotidiane, molte di loro non si arrendono: lottano per sfatare i pregiudizi e per ottenere maggiore visibilità e un'assistenza sanitaria più adeguata.