Palermo: palazzi in pericolo31 min
Il centro storico di Palermo conta un centinaio di palazzi antichi, simboli dell’identità della città e molto apprezzati dai turisti. I proprietari, impoveriti, faticano a mantenere le loro dimore. Lo Stato impone loro costosi obblighi per la conservazione degli edifici vincolati, ma non concede alcun aiuto.