È vero che…?
Circa 250.000 chilometri di frontiere attraversano e frammentano il nostro mondo. Sono onnipresenti anche sulle carte più antiche. Da quando esistono le frontiere e come funzionavano in passato? Dagli avamposti romani lungo il limes allo spazio Schengen, passando per il muro di Berlino e i conflitti di frontiera dei nostri giorni, un viaggio alle origini di uno dei dibattiti più accesi della società.