Le urla dei bambini, ovunque esse si manifestino, possono essere insopportabili. Soprattutto in treno. Il professor Moustache ci spiega che è normale avere la tentazioni di buttarli fuori dal finestrino quando non smettono di piangere. I ricercatori, infatti, hanno scoperto che il nostro cervello è programmato per impazzire quando sentiamo un bambino gridare. E ciò è essenziale per la loro sopravvivenza.