Sade è l'artista che meglio incarna la capacità di ottenere un grande successo senza rinunciare a ciò che si è. In un momento in cui il rap vuole diventare mainstream senza rinunciare alle proprie radici afroamericane, lei è il miglior esempio da seguire.