Cambiamento Climatico
Fissando nel 2015 il limite di +1,5 °C di riscaldamento globale, l’Accordo di Parigi ha definito un quadro politico e giuridico vincolante. Tuttavia, l’azione intrapresa dagli Stati in questi dieci anni non è stata né abbastanza rapida né abbastanza incisiva da scongiurare la crisi climatica.