Siamo pronti per un governo mondiale?29 min
Tra crisi climatica, disuguaglianze globali e lo spettro di una Terza guerra mondiale, non sarebbe più rassicurante se un governo centrale si occupasse di risolvere i problemi dell'Umanità intera? Le Nazioni Unite furono create con questo scopo, ma nella sua forma attuale l'ONU non è in grado di rispondere efficacemente alle sfide del XXI° secolo. Quale forma dovrebbe assumere tale organismo, cui verrebbero demandate la pace, la riduzione delle disparità e una soluzione al riscaldamento globale?