Rap Made in Napoli17 min
Geolier, il rapper più ascoltato in Italia dopo aver "sbancato" Sanremo, non si esibisce in italiano ma in napoletano. E non è il solo: anche altri artisti popolari nel genere come Luchè, Ntò e SLF provengono dal Sud e cantano orgogliosamente nel dialetto della loro terra, provando a cambiare una narrazione su Napoli ancora condizionata da atavici stereotipi.