Money - Il re dollaroI colori dell’Antichità
Per secoli si è pensato che i capolavori artistici e architettonici dell'antica Grecia fossero stati creati escusivamente con il marmo bianco. Tuttavia, sui templi e sulle statue è possibile trovare minuscole tracce di colore. Grazie alle più recenti tecnologie e all'utilizzo di ricostruzioni sperimentali, i ricercatori stanno riportando alla luce i pigmenti brillanti del Partenone, di Delfi e di Cnosso, rivelando un universo molto più colorato ed espressivo di ciò che pensavamo.