Money
L'Europa si fonda su un'unione economica e su un'unione bancaria incomplete. Non è una federazione in cui le garanzie finanziarie derivano dalla solidarietà tra tutti i membri. In assenza di una vera e propria sovranità europea, quindi, l'euro non può che essere "una moneta incompleta".