ARTE Europa Settegiorni
I prezzi elevati del carburante portano la guerra in Iran fino all'Europa: a causa degli attacchi agli impianti energetici in Medio Oriente e del blocco dello Stretto di Hormuz, gran parte degli approvvigionamenti mondiali di petrolio è a rischio. L'Europa intanto dipende dalle importazioni. Per attutire lo shock, alcuni aumentano la pressione sulle compagnie petrolifere, altri attingono dalle casse dello Stato.