Da decenni è il sogno di molti politici italiani: un ponte sospeso che colleghi la terraferma alla Sicilia, più lungo di qualsiasi altro ponte al mondo. Per alcuni è un simbolo di progresso, per altri un attacco alla natura e ai residenti. Progetto del secolo o voragine finanziaria? Il «Ponte sullo Stretto» divide il Paese come nessun altro progetto.