ARTE Europa Settegiorni
I ritocchi estetici sono diventati mainstream. Botox, acido ialuronico e trattamenti laser si trovano ormai ovunque e, per via dei costi più bassi, molti provano il fai-da-te con prodotti ordinati online o si rivolgono a cliniche abusive. In questi centri, però, il personale non ha una formazione adeguata o lavora nella totale illegalità. Chi li sceglie non rischia solo un ritocco venuto male, come dimostrano l’aumento delle complicazioni gravi e alcuni casi fatali. Com’è nata questa moda? E cosa si sta facendo per regolamentare il settore?