Alla fine di giugno 2026, in molte città europee sono stati battuti record storici a causa delle temperature elevate. Queste ondate di caldo estremo hanno messo in luce la scarsa capacità di adattamento dell’Europa a una nuova normalità, nonostante gli scienziati abbiano lanciato l’allarme già da tempo. Come mai?