ARTE Europa Settegiorni
Tra un ex presidente condannato in Francia, un ex Primo Ministro sotto inchiesta in Spagna e dimissioni a catena in Ucraina, la corruzione sembra dilagare in Europa. Sebbene il continente vanti una buona posizione nell'indice internazionale, questa scia di scandali legati ad abusi di potere, frodi e traffico di influenze solleva una domanda cruciale: gli Stati membri e l'UE stanno davvero facendo abbastanza per arginare il problema?