Jamón ibérico: una delizia... controversa31 min
Il celebre jamon iberico è una prelibatezza apprezzata in tutto il mondo, nonché tesoro gastronomico e culturale per la Spagna. La produzione più pregiata è quella derivante dai maiali neri allevati all'aperto nelle dehesas, dove si nutrono di ghiande. Tuttavia, la maggior parte dei suini iberici è ancora sottoposta ad allevamenti intensivi, con pesanti conseguenze per gli animali stessi e per l'ambiente.