Dopamina (3/8)
Candy Crush è il videogioco gratuito che tiene milioni di persone incollate allo smartphone. Perché? Perché l’app si basa sull’”illusione della competenza”: ogni singola azione produce un complimento visivo o sonoro. Questi attivano meccanicamente una zona precisa del cervello, lo striato, che fa parte del sistema dopaminergico.