Una specie a parte - LascitoPescatori e scienziati collaborano nel Mare d'Iroise
Come il riscaldamento globale e l'inquinamento, in particolare quello da plastica, anche la pesca eccessiva minaccia gli oceani. Per proteggere le loro coste, una ventina di pescatori in Bretagna hanno sottoscritto la “Carta dei pescatori partner”. Si impegnano a rispettare le norme ambientali e a collaborare con i ricercatori marini.