È vero che...?
Oggi i più ricchi sono più ricchi che mai? Ecco come il divario tra ricchi e poveri si è ampliato nel corso dei millenni: dai primi Stati al commercio globalizzato e alla politica neoliberista, passando per la tratta degli schiavi e l'industrializzazione. Come hanno fatto i ricchi a diventare sempre più ricchi? Ma soprattutto: si può invertire la tendenza?