Ucraina: guerra e resilienza13 min
Dall’invasione russa dell’Ucraina, più di 9,5 milioni di persone ucraine sono state costrette a lasciare le proprie case. Da quattro anni, in violazione del diritto internazionale, la Russia colpisce infrastrutture vitali come elettricità, riscaldamento e ospedali, con l’obiettivo di sfiancare la popolazione. Nonostante tutto, gli ucraini mostrano una sorprendente capacità di resistere.