Incontro Putin-Zelensky: perché la Turchia?4 min
Vladimir Putin ha dichiarato disponibilità ad avviare colloqui con l'Ucraina, ma questi si svolgeranno in assenza di un cessate il fuoco, nel quadro di negoziati diretti (senza l'Unione Europea) e in un luogo scelto dallo stesso leader russo: la Turchia. Le relazioni tra Mosca e Ankara, rinsaldate a inizio anni 1990, hanno radici storiche profonde.