Droni: come la guerra è cambiata13 min
Questa puntata di “Dietro le mappe” si concentra su uno strumento che ha ridefinito i conflitti nel XXI secolo: il drone. Dall’attacco mirato che ha ucciso Yahya Sinwar a Gaza fino agli sciami di microdroni usati per bloccare l’esercito russo in Ucraina, questi velivoli senza pilota sono diventati rapidamente un attore fondamentale di tutti i fronti di guerra.