L'Europa dipende troppo dagli Stati Uniti?
Oggi più della metà dei satelliti operativi in orbita attorno alla Terra appartiene a un unico individuo: Elon Musk, attraverso la sua società Starlink. Una situazione che evidenzia la dipendenza dell’Europa dagli Stati Uniti. L’Europa deve ora ripensare la propria sovranità, dalle infrastrutture digitali alla difesa.