La scienza nel mirino di Trump?4 min
L'annuncio del taglio di 2,2 miliardi di dollari di sovvenzioni per l'Università di Harvard rientra nell'offensiva ideologica che l'amministrazione Trump sta portando avanti contro i centri del sapere, giudicati troppo sbilanciati verso sinistra. Questa "crociata" contro la scienza farà arretrare gli Stati Uniti nella competizione internazionale sulla ricerca?