Trump e Gaza, tra Storia e Diritto4 min
Il piano di Donald Trump di prendere il controllo di Gaza, trasformandola nella “Costa Azzurra del Medio Oriente” una volta aver allontanato i palestinesi, ha suscitato le reazioni più forti, soprattutto in Giordania, Egitto e Arabia Saudita - tre Paesi, nell'ottica del Presidente USA, suscettibili di accoglierli. Ma cosa dicono le norme internazionali e la (lunga) storia delle tensioni nella Striscia?