Serbia: una rivolta contro la corruzione31 min
In Serbia, decine di migliaia di studenti scendono in piazza contro il governo dal novembre 2024, a seguito del crollo della tettoia della stazione di Novi Sad, dove hanno trovato la morte 15 persone. Settimana dopo settimana le proteste si sono estese a tutto il Paese, trasformandosi in un movimento di cittadinanza contro la corruzione e il clientelismo del potere di Belgrado.