Paesi Bassi: donne in lotta per i loro diritti30 min
Nei Paesi Bassi, migliaia di donne scendono in piazza per manifestare contro i femminicidi. All’origine di queste mobilitazioni c’è il gruppo Dolle Mina, le cui azioni più celebri risalgono al 1970. Le militanti che lottavano per la parità di genere 55 anni fa sono tornate, oggi all’avanguardia del movimento femminista.