ARTE Book Club
Nell’universo letterario di Jane Austen, fare un buon matrimonio, per una donna, non significa raggiungere la felicità coniugale, ma poter consolidare la propria posizione sociale o migliorare il proprio status. In "Orgoglio e pregiudizio", l’amore non è un passatempo, ma un problema centrale, quasi una questione di vita o di morte.