Un Libro per la Vita: Francesca Melandri
"La grande letteratura consiste nel creare una miracolosa empatia tra autore e lettore. Questo è il suo più grande valore politico". Francesca Melandri è una delle voci più note della letteratura italiana a livello internazionale. In questo dialogo con Jagoda Marinic evoca la sua infanzia da spirito libero, della sua vita da sceneggiatrice prima dell'ingresso "tardivo" nella letteratura e del potere dei libri.