ARTE Book Club
Scritto da Tsugumi Ōba e disegnato da Takeshi Obata, "Death Note", con la sua trama poliziesca ricca di colpi di scena, è un manga che trae spunto dalla crisi che attraversava la società giapponese all’inizio degli anni 2000. Era l’epoca di Battle Royale e dei processi alla setta Aum Shinrikyo: un "decennio perduto" in cui aleggiava un’atmosfera di angoscia generale.