Ucraina: la minaccia nucleare12 min
Finora, la dottrina internazionale delle armi nucleari si è basata sul principio della deterrenza nucleare. In questa puntata, ripercorriamo la storia della minaccia nucleare dalla Guerra Fredda ai giorni d'oggi: in che misura le armi nucleari hanno determinato l'equilibrio di potere tra gli Stati da quando sono state utilizzate per la prima volta nel 1945? Vladimir Putin sta per cambiare le regole del gioco?