Marocco: surfisti e artisti contro l'Insta-gentrificazione18 min
Imsouane, un piccolo borgo di pescatori nel sud-ovest del Marocco, è una destinazione turistica sempre più popolare. Oltre ai suoi magnifici paesaggi, offre alcune delle onde più grandi della costa africana, che attirano surfisti da tutto il mondo. Sotto la spinta del governo marocchino, la città si trasforma per accoglierli. I bulldozer sono all'opera e decenni di storia locale vengono cancellati per costruire nuovi progetti immobiliari. Di fronte a questi eventi, nascono forme di resistenza. I surfisti locali si impegnano in un movimento di protesta. Al loro fianco, si mobilitano artisti che filmano, fotografano, documentano e utilizzano i loro social media per sensibilizzare sull'imminente scomparsa dell’antico borgo di Imsouane. Tracks è andato a incontrarli.