Psycho
Il termine “demenza” indica diverse malattie che compromettono memoria, pensiero e capacità di svolgere le attività quotidiane. La diagnosi segna l’inizio della convivenza con una condizione che, con il tempo, tende a peggiorare. Anche per i familiari la vita cambia: significa confrontarsi con una perdita progressiva e con la necessità di ridefinire il rapporto con la persona che si conosceva.