ARTE Europa Settegiorni
Tra pochi giorni inizieranno i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina. Per garantire che ci sia abbastanza neve per il corretto svolgimento delle competizioni, i cannoni da neve stanno funzionando a pieno regime. Dall'ultima volta che le Olimpiadi sono state organizzate a Cortina, nel 1956, le temperature sono aumentate, nel mese di febbraio, di 3,6 °C. È davvero ragionevole voler continuare a sciare a tutti i costi? Che ruolo ha il turismo invernale nell'economia europea? E quali potrebbero essere le attività alternative?