Incendi: pompieri europei all'orizzonte?
A causa del cambiamento climatico, gli incendi boschivi stanno diventando sempre più frequenti nell'Unione europea. I paesi minacciati dal fenomeno possono ricorrere al meccanismo di protezione civile dell'UE, che dispone di una flotta di aerei ed elicotteri finanziata dall'Unione stessa e dagli Stati membri (e non solo). Che probabilità ci sono perché in futuro venga creata un'unica forza antincendio europea?