Le città contro il calore estremo13 min
Entro la metà di questo secolo, il numero di città esposte a temperature superiori ai 35 gradi per tre mesi consecutivi sarà triplicato. 1,6 miliardi di abitanti urbani saranno minacciati da questi fenomeni estremi: indici di mortalità, malattie respiratorie e disuguaglianze cresceranno nelle città di tutto il mondo. Di fronte all’emergenza, le città si mobilitano e cercano soluzioni innovative.