Cosa si intende per "sobrietà energetica"? In che modo questo concetto rappresenta una risposta alla crisi causata dal blocco dello Stretto di Ormuz e nello stesso tempo uno strumento per preservare il pianeta? Ma soprattutto: perché è così difficile da mettere in atto?